Incontro Diretto con le Aziende: Orientamento Professionale all’Istituto Ponti

In un mondo lavorativo sempre più dinamico e competitivo, la connessione diretta tra il mondo accademico e il settore industriale diventa fondamentale. Con l’obiettivo di facilitare questa integrazione, l’Istituto Ponti ha organizzato un evento esclusivo di “Incontro Diretto con le Aziende: Orientamento Professionale”, che si terrà nella terza settimana di maggio presso la sede dell’istituto.

L’evento è strutturato per offrire agli studenti e ai neolaureati l’opportunità unica di incontrare faccia a faccia i rappresentanti delle aziende locali. Questi incontri si prospettano come un momento cruciale per fare una forte impressione personale e per comprendere meglio le aspettative del mercato del lavoro. I partecipanti avranno la possibilità di presentare i propri curriculum, discutere delle proprie competenze e aspirazioni professionali, e ricevere feedback diretti dai potenziali datori di lavoro.

Questa iniziativa è particolarmente preziosa in quanto mira a colmare il divario esistente tra le competenze acquisite durante il percorso di studi e quelle effettivamente richieste dalle aziende. L’evento rappresenta l’occasione perfetta per gli studenti di allineare la propria formazione con le esigenze concrete del mondo del lavoro, orientando così al meglio le future scelte professionali.

Durante l’evento, oltre ai colloqui individuali, saranno organizzati workshop e seminari tematici tenuti da esperti del settore. Questi incontri mirano a fornire una panoramica più ampia sulle tendenze attuali del mercato del lavoro e sulle strategie più efficaci per inserirsi con successo nel campo professionale di interesse.

L’Istituto Ponti invita tutti gli studenti e i recenti laureati a partecipare attivamente a questo evento, che non solo offre un’occasione di crescita professionale ma anche di networking. È un’opportunità per stabilire contatti importanti che possono rivelarsi decisivi per il futuro professionale dei partecipanti.

Per maggiori informazioni e per registrarsi all’evento, è possibile visitare il sito web dell’Istituto Ponti o contattare direttamente l’ufficio orientamento.

via Stelvio 35, Gallarate