La filiera 4+2 del Ponti a Radio 24

La filiera 4.2 del nostro istituto è stata presentata a Radio 24.

L’Istituto di Istruzione Superiore Andrea Ponti, situato a Gallarate,  è tra i pionieri di un progetto educativo innovativo che prevede la sperimentazione di una nuova filiera tecnologico-professionale basata sul modello 4+2. Questo modello offre agli studenti quattro anni di istituto superiore, con maturità finale, seguiti da due anni presso un ITS Academy, senza escludere la possibilità di proseguire gli studi universitari.

Questo percorso formativo, che mira a integrare competenze teoriche e pratiche, ha l’obiettivo di fornire una preparazione ancora più mirata verso le esigenze del mercato del lavoro, mantenendo allo stesso tempo un’apertura verso ulteriori studi accademici.

La nostra scuola ha già avviato con successo la sperimentazione dei quattro anni di superiori, e i risultati finora raggiunti confermano la validità di questo modello.

Ecco l’estratto della giornalista Maria Pia Ceci:

Plesso di P.zza Giovane Italia, Gallarate

P.zza Giovine Italia n.3, 21013 Gallarate