circ. n.7047

Comunicazione attivazione DDI classi interessate

Si comunica che, al fine di garantire un sufficiente distanziamento tra gli alunni, nelle classi più numerose in indirizzo, l’IIS “A. Ponti” organizza una suddivisione degli studenti in gruppi. Ogni giorno per la prima settimana e successivamente, un gruppo a settimana, resterà a casa e seguirà a distanza, attraverso la modalità della Didattica Digitale Integrata, la lezione che si svolge in aula.

Nel corso della giornata scolastica verrà offerta, agli alunni in DDI, una combinazione adeguata di attività in modalità sincrona e asincrona, per consentire di ottimizzare l’offerta didattica con i ritmi di apprendimento, avendo cura di prevedere sufficienti momenti di pausa. Il gruppo che segue l’attività a distanza rispetta l’orario di lavoro della classe, salvo diversa indicazione dei docenti.

Per ogni classe verrà attivato Google Classroom e ogni studente, dotato di un proprio account e password personale, potrà accedere alle videolezioni con Meet, visionare i materiali e le attività caricate dai docenti, inviare a sua volta i lavori assegnati e mantenersi in comunicazione con i docenti attraverso Gmail.

Priorità irrinunciabile sarà quella di garantire la presenza quotidiana degli alunni con BES, in una dimensione inclusiva vera e partecipata.