FISICA SOGNANTE con Federico Benuzzi

Quattrocento studenti delle tre sedi dell’IIS Ponti hanno partecipato al Teatro delle Arti, alla conferenza-spettacolo Fisica sognante di Federico Benuzzi.

I ragazzi di tutto il biennio dell’Istituto e delle terze e quarte di Biotecnologie ambientali sono stati rapiti perdue ore sia dalle abilità del giocoliere Benuzzi che, con superba destrezza ha lanciato cigar-box, si è esibito sul monociclo e ha giocato con il diablo, sia dal fisico Benuzzi che, con altrettanta maestria, ha raccontato le leggi della Natura che descrivono i fenomeni mostrati.
Benuzzi ha inoltre chiesto ai ragazzi di colloquiare con lui e di porgli domande, e, tra le varie risposte, ha esortato ciascuno a non perdere mai l’occasione di riflettere su quanto ci circonda e a farsi catturare dalla curiosità per non perdere la possibilità di conoscere sempre di più. Anche il Dirigente scolastico Martino, intervenuto per ringraziare Benuzzi per la brillante conferenza-spettacolo, ha invitato gli studenti a cogliere qualsiasi opportunità di crescita culturale per operare scelte responsabili.

Conferenza Fisica Sognante