VISITA DOCENTI ISTITUTO “Osnovana Lucija” – Slovenia

Docenti dalla Slovenia ospiti del "PONTI"

Nella settimana 17 – 21 Aprile sono state ospiti presso il nostro Istituto 5 Docenti dell’Istituto “Osnovana Lucija” di Portorose (Slovenia). Il visiting, organizzato grazie ad un progetto Erasmus della Scuola inviante è stato voluto in quanto l’istituto Andrea Ponti rappresenta una realtà attiva sul piano dell’innovazione tecnologica e metodologica. Le Docenti, appartenenti ad una Scuola primaria e secondaria di I° grado hanno potuto partecipare ad attività presso tutte le sedi e nel Future Lab. Sono stati anche invitati due gruppi di 40 alunni della Scuola primaria Gerolamo Cardano di Gallarate, al fine di poter osservare attività dirette a studenti dello stesso livello della Scuola slovena.
Oltre alle attività didattiche, le Colleghe hanno partecipato a due formazioni, una rivolta all’uso di smartpen, una sulle ricadute didattiche aperte dall’uso della I.A..
Le attività si sono concluse con grande soddisfazione da parte delle partecipanti.

Sede centrale

via Stelvio 35, Gallarate