La mia impresa, il mio futuro

Evento di Premiazione SODALITAS

Nella mattina di mercoledì 11 ottobre, nella palestra della sede dell’ISIS Ponti di Somma Lombardo, ha avuto luogo un incontro per la consegna dei riconoscimenti relativi al programma “La mia impresa, il mio futuro”, promosso dalla Fondazione Sodalitas.

Sono intervenuti Walter Bernasconi di Sodalitas, Sergio Biganzoli di Federmanager, Maria Sole Monolo di EOLO, il Sindaco di Somma Lombardo,il Dirigente Scolastico, con alunni e professori dell’istituto.

I nostri ragazzi hanno partecipato ad un concorso, aperto a tutte le scuole della Provoncia, proponendo progetti per Start Up innovative.
Tra centinaia di candidati, ben due gruppi appartenenti alla nostra scuola sono stati scelti per ottenere un riconoscimento offerto da Federmanager e EOLO: le start up premiate sono state “Eco-Mate” (Fasan Arianna, Fumagalli Marta, Romano Edoardo, Moretti Tommaso – 5A inf) e “Ethical Trip” (Fornabaio Liuxing, Tahiray Elena, Cucinotta Noemi, Castiglioni Rebecca – 5A cat).

(I doni ricevuti dalla scuola consistono in 10 computer e un buono per acquisti da Feltrinelli).