100 anni di aquile militari…

...il volo continua

Il 12/10/23 al Malpensa Center si è svolta la conferenza “100 anni di aquile militari…il volo continua”. Come relatori erano presenti il Generale di Squadra Aerea Claudio Debertolis, Segretario alla Difesa in precedenti legislature, ed il Maggiore Sara Frizzera, pilota della linea da combattimento della nostra Aeronautica Militare. La platea era costituita da studenti delle scuole superiori (A. Ponti di Gallarate, J.C. Maxwell di Milano, Teulie’ di Milano, C.G Falco di Capua, L. Da Vinci di Viterbo).

La conferenza era correlata alla Gara Internazionale Scuole Progettazione Aeronautica Gispa, nella quale gli studenti hanno gareggiato nel Parco Museo del Volo Volandia, con modelli di alianti da loro costruiti.

Il Generale Debertolis, nel suo intervento ha evidenziato la mission dell’Aeronautica Militare ed i punti salienti dei suoi 100 anni di storia.

Maggiore Frizzera

Maggiore FrizzeraIl Maggiore Frizzera (nell’immagine) ha sottolineato agli studenti come un sogno, ossia diventare pilota, possa diventare realtà con l’impegno nello studio, la dedizione, il sacrificio e la determinazione.

Un sentito ringraziamento va ad ANUA – ASSOCIAZIONE NAZIONALE UFFICIALI AERONAUTICA per aver organizzato l’evento e contribuirne alla sua riuscita.