Descrizione

Dal 22 al 25 novembre, l’Università di Verona sarà presente alla trentaduesima edizione di JOB&Orienta (Veronafiere – Padiglione7 – percorso Accademie e Università) con uno stand presso il quale le ragazze e i ragazzi potranno conoscere i dettagli della nostra offerta formativa, i servizi e le opportunità che l’Università mette a disposizione.

In un rapporto peer-to-peer, i nostri tutor accoglieranno le future matricole, racconteranno la propria esperienza accademica, la vita universitaria e illustreranno i vantaggi che offre la città di Verona in termini di studio, cultura, incontri, svago e sbocchi lavorativi.

Presso la saletta Meet@UniVR, attigua allo stand, l’Ateneo proporrà inoltre un ciclo di incontri dedicati ad approfondire i corsi di laurea e laboratori STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics) e alla presentazione dei diversi servizi offerti soprattutto in tema di inclusione, studio all’estero, alloggi e mense,
questi ultimi in collaborazione con l’ESU.

Il programma completo degli interventi e i link per la prenotazione sono disponibili alla pagina https://www.univr.it/it/i-nostri-servizi/futuri-studenti/orientamento-e-tutorato/saloni-di-orientamento

Vi segnaliamo inoltre che il prof. M. Badino, Referente del Rettore per l’Orientamento e la prof.ssa F. Monti, Presidente della Commissione Didattica Permanente SIF, Università di Verona, interverranno alla tavola rotonda GEO, Orientamento come processo multiprospettico per la propria identità nel futuro, come da locandina qui riportata.

Unable to display PDF file. Download instead. 

Circolari, notizie, eventi correlati