Descrizione
Sono Cecilia Bianchini e mi occupo di orientamento in entrata per Fondazione ITS JobsAcademy.
La contatto per chiederle la possibilità di svolgere anche quest’anno un incontro di orientamento rivolto agli studenti delle classi V° del vostro istituto.
Il mondo del lavoro oggi chiede ai ragazzi di essere lavoratori, neolaureati e specializzati. Tutto e subito.
JobsAcademy ha pensato quindi ad un modello formativo che permetta ai giovani di rispondere in modo puntuale e preciso alle esigenze delle aziende.
Ecco perché a noi di JAC piace dire che 13=3.
Questo perché un’ora in JobsAcademy vale come:
- Un’ora di formazione tecnica in ITS
- Un’ora di formazione accademica in Università
- Un’ora di lavoro in Azienda.
Il primo giorno in JAC non sarà solo il loro primo giorno di scuola ma anche il loro primo giorno di lavoro. Questo è reso possibile grazie alla presenza in aula di maestri che sono unicamente professionisti del settore.
3 anni, 2 titoli, 1 posto di lavoro.
Come sottoscritto dal Ministro dell’istruzione e del merito Giuseppe Valditara, nelle linee guida per l’orientamento al punto 2.1 si ribadisce l’importanza di “potenziare e investire sulla formazione tecnica e professionale, costituendola come filiera integrata, modulare, graduale e continua fino alla formazione terziaria (nel caso italiano gli ITS Academy), e aumentare la percentuale di titoli corrispondenti al livello 5, ma soprattutto al livello 6 del Quadro Europeo delle Qualifiche”.
In allegato le lascio la brochure informativa di Fondazione JobsAcademy così da poter visionare i corsi attivi per l’anno accademico 2024/25.
Nella speranza di poterci vedere presto nel vostro istituto, rimango in attesa di un vostro gentile riscontro al fine di calendarizzare il momento orientativo.
Cordialmente,
Cecilia Bianchini | Sviluppatore
Fondazione JobsAcademy
Via del Convento 1, San Paolo d’Argon (BG)
Tel. +39 035 832 563 | Cell. +39 331 623 76 81
0