Descrizione
All’interno delle numerose iniziative di orientamento che l’Università di Bologna e gli istituti secondari superiori realizzano per aiutare le studentesse e gli studenti a compiere una scelta informata e consapevole, l’Alma Mater è lieta di invitare le studentesse e gli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado alle Giornate dell’Orientamento che si svolgeranno completamente on line nelle giornate del 27 e 28 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 17.00.
Rispetto agli anni scorsi, l’evento si arricchisce di alcune iniziative che permetteranno alle studentesse e agli studenti di conoscere le numerose attività di accompagnamento alle matricole create per facilitare il passaggio dalla scuola superiore all’università.
Inoltre, la due giorni consentirà alle future matricole di acquisire informazioni approfondite sulle opportunità formative dell’Ateneo, sulle modalità di accesso ai corsi di studio e sui servizi offerti.
Durante la manifestazione studentesse e studenti potranno:
- seguire le presentazioni delle modalità di accesso ai corsi;
- visitare gli stand dedicati ai corsi di Laurea e Laurea magistrale a ciclo unico, e confrontarsi in chat con docenti e tutor; assistere a lezioni universitarie;
- visitare l’area dei servizi e parlare in chat con il personale di Ateneo per scoprire i tanti servizi e agevolazioni che sono messi a disposizione degli studenti.
Per partecipare sarà necessario iscriversi. La possibilità di iscrizione sarà aperta dal 20 gennaio, e dovrà essere effettuata dall’app dell’orientamento myalmaorienta (scaricabile gratuitamente su Google Play o Apple Store) o dal sito web dove saranno disponibili tutte le informazioni relative alla manifestazione.
Qualche giorno prima della manifestazione sarà possibile accedere alla piattaforma per pianificare la visita, prenotando la partecipazione agli incontri, e per approfondire la conoscenza dell’università e dei corsi di studio attraverso video e materiale disponibile.
Le domandiamo di dare ampia diffusione presso le studentesse e gli studenti di questa importante iniziativa, e di facilitare la loro partecipazione.
Il Servizio Orientamento dell’Ateneo sarà a Sua disposizione per ulteriori approfondimenti ai seguenti recapiti: tel. 051 2084050; e-mail: almaorienta@unibo.it
RingraziandoLa per l’attenzione e la collaborazione, Le porgiamo cordiali saluti.
Prof.ssa Elena Fabbri
Delegata per l’Orientamento in entrata e in itinere
0