Il Ponti incontra L’AIRC

Incontro volto a sensibilizzare gli studenti sul tema cruciale della ricerca contro i tumori

Lunedì 13 maggio, presso l’aula Magna della sede di PGI, i ragazzi delle classi 1ABio, 3ABio, 4ABio e 4BBio hanno preso parte ad un incontro del Comitato Studentesco – organizzato dal Presidente Martignoni Giorgio – insieme all’associazione AIRC, circa l’importanza della ricerca, del volontariato e alla scoperta dell’associazione.

L’incontro ha coinvolto anche molteplici classi (2CMecc, 3BInf, 3AEee, 3CMEcc, 4QCnd 4AInf, 4AMecc, 4AEng, 2AAgr, 2ACat, 2BAgr, 3ACat, 3AAgr) collegate sul profilo Youtube del Comitato Studentesco: https://youtube.com/@gli_studenti_del_ponti?si=fUcYGBgeDwhh7JXF.

Durante l’incontro è stata raccontata la storia e l’operato di AIRC, sono state trattate la tematica della ricerca, della prevenzione, degli stili di vita sani e della cosapevolezza. A presentare l’incontro, per questo motivo, erano presenti il ricercatore Dr. Paolo Bossi e il volontario Alessandro Iengo. Il tutto è stato presentato ai ragazzi con contributi audio, video e slide.

Si ringraziano il ricercatore Dr. Paolo Bossi, il volontario Alessandro Iengo per aver partecipato, Patrizia Brovelli referente dell’ufficio regionale della regione Lombardia di AIRC per aver permesso la realizzazione dell’incontro e lo studente Daniele Guglielmo per aver fornito supporto all’attività di streaming coordinata con il Presidente del Comitato Studentesco.