Green Track vince il premio per la migliore Start Up

Un altro successo per la comunità scolastica del Ponti

Nel pomeriggio di giovedì 30 maggio 2024, nella splendida cornice della Villa Ponti di Varese, si è svolta la cerimonia conclusiva del concorso legato al progetto “La mia impresa, il mio futuro”, a cura della Fondazione Sodalitas, dove sono state premiate le migliori proposte di Start Up. Il contest ha visto coinvolti più di 2500 studenti di 27 scuole superiori delle province di Varese, Milano, Monza Brianza, Sondrio e Roma. Tra i 23 progetti premiati, selezionati tra quasi 500 lavori di gruppo, c’è “Green Track”, ideato da un gruppo di ragazzi della nostra scuola.

Mattia Antognoli, Matteo Bartoli, Tommaso Belli, Chiara Beltramolli e Veronica Brivio, della classe 4A AGR della sede di Somma Lombardo, hanno vinto il premio per la migliore Start Up offerto da SMC Automation.

“Green Track è una piattaforma digitale per aziende che fornisce strumenti, quali software e computer, per monitorare e ridurre l’impatto ambientale. L’obiettivo principale è aiutare le imprese a valutare, gestire e diminuire la propria impronta ambientale attraverso pratiche sostenibili e misurazione delle performance ambientali.”

Complimenti, ragazzi!