Il plesso di PGI è pronto e vestito a festa. Dalle luminarie sulla balconata. All’albero di natale nell’atrio. Al presepe nell’ex bar.
Pronti per cosa?
Per gli auguri che ci scambieremo il 20/12, con l’immancabile CD di Natale che, come da tradizione, raccoglierà le foto dei momenti più belli di UN ANNO IN PGI.
Questo il titolo (sempre lo stesso) del cd….e questo è il sottotitolo:
L’isola CHE C’ E’.
Dalla nostra isola…..i migliori auguri a tutto il Ponti.
Riportiamo un pensiero di Angelo Manica, un nostro studente di 4AMAT
Una piazza dimenticata nel tempo prende luce.
In vista delle feste natalizie, i giovani manutentori dell’istituto Ponti guidati dal professor Fabio Cattaneo e dalla professoressa Lucia Ambrosini hanno dato luce al loro istituto e alla piazza circostante rimasta per troppo tempo nell’ombra.
Diversamente dalle altre piazze e vie della città solitamente addobbate e illuminate a festa, Piazza Giovine Italia non ha ricevuto finora le stesse attenzioni dedicate alle zone più commerciali della città. Avvalendosi degli insegnamenti e dell’ esperienza acquisita durante il loro percorso di studi , i giovani elettricisti si sono cimentati in questa impresa per far risplendere il loro istituto. La scelta delle luci disuguali non è avvenuta per caso; la Scuola è un luogo che unisce e da’ senso di appartenenza a un tutto; ma, nel creare inclusione, garantisce il rispetto delle diversità che in armonia coesistono e differenziano.
Che questo gesto sia un pulsante d’avvio per una nuova tradizione? Perché no! Magari anche per gli altri istituti della zona.
Angelo
0