Gli alunni del Ponti all’Education Day

Education Day

Il giorno 14/05/2024, l’ Univa (Unione degli Industriali della Provincia di Varese) ha celebrato un importante traguardo con la consegna delle borse di studio a 61 studenti provenienti da 17 istituti tecnici industriali ed economici del Varesotto. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Generazione d’Industria”, volto a sostenere e promuovere il talento dei giovani e a stimolare il loro interesse verso il mondo industriale.La delegazione dei nostri alunni rappresentata da  Brusatori Aurora (4A-Bio),  Comendulli Mirko, Provasi Alessandra (4B-Bio), Fortina Tommaso, Micalizzi Simone (5A-Mec) sono stati accompagnati dalla docente Laura D’Aversa, sono stati premiati.

Durante la cerimonia di premiazione, il presidente di Univa, Roberto Grassi, ha sottolineato l’importanza dell’impegno e della passione nel percorso formativo e professionale. “Investite su voi stessi, mettetevi sempre in gioco. Trovate le vostre passioni e su queste costruite il vostro futuro,” ha dichiarato Grassi, incoraggiando i giovani premiati a proseguire con determinazione e dedizione nel loro cammino.

‘Generazione d’Industria’ è un progetto di lungo corso che Univa ha avviato per creare un ponte tra il mondo dell’istruzione e quello del lavoro. L’iniziativa mira a valorizzare gli studenti più meritevoli degli istituti tecnici e a supportarli con borse di studio, stage, e opportunità di formazione sul campo. Questo progetto non solo riconosce l’eccellenza accademica, ma punta anche a coltivare le competenze tecniche e trasversali necessarie per affrontare le sfide del mercato del lavoro contemporaneo.