Il Ponti alla commemorazione del 25 Aprile

Commemorazione della Liberazione dell'Italia dalla dittatura nazifascista

Il 25 aprile 2024, nella città di Gallarate, si sono svolte le commemorazioni della Giornata della Liberazione. Tra i presenti vi erano l’associazione ANPI di Gallarate, il sindaco, il parroco uniti alle forze dell’ordine cittadine. La giornata è iniziata presso il cimitero monumentale di Gallarate in via Milano per poi proseguire con un lungo corteo che ha attraversato l’intera città, terminato in via Largo Camussi con la deposizione di corone commemorative, la lettura del monologo dello scrittore Antonio Scurati e l’intervento del presidente del Comitato Studentesco, Martignoni Giorgio.

Il 25 aprile è una data fondamentale per la nostra repubblica e la democrazia, in quanto “senza  memoria non c’è futuro” (Presidente della Repubblica Sergio Mattarella).

In rappresentanza del nostro istituto vi erano il presidente del Comitato Studentesco, la rappresentante d’istituto Francesca Lucato e alcuni studenti del nostro istituto.