Future Smart GO

Anno scolastico 2022/2023

FUTURE LABS NET è un portale dedicato alla formazione continua sulle nuove metodologie che si avvalgono delle tecnologie digitali rivolto a tutto il personale

dal 2 Novembre 2020 al 31 Dicembre 2025

IL PORTALE PER CHI DESIDERA FORMARSI PER NON FERMARSI

FUTURE LABS GO è un portale dedicato alla formazione continua sulle nuove metodologie che si avvalgono delle tecnologie digitali rivolto a tutto il personale della scuola: docenti, animatori digitali, dirigenti scolastici, DSGA, personale Ata.

Grazie all’esperienza maturata all’interno dei progetti PNSD Future Smart Teacher Start e Future Lab Net e grazie alla collaborazione fattiva con gli altri Istituti partner della rete scuole snodo italiane (Padova, Ancona, Firenze, Roma, Cagliari, Bari, Catania, Napoli, Catanzaro), si prosegue anche quest’anno nelle iniziative formative, riproponendo ed ampliando l’offerta formativa in 10 differenti aree tematiche.

• Cooperative learning e utilizzo del cloud
  • Creazione e utilizzo di contenuti in AR, VR e mista
  • Apprendimento connesso e utilizzo didattico dei social media
  • Creazione e gestione degli spazi e degli ambienti di apprendimento (laboratori, biblioteche scolastiche innovative, etc.)
  • Gamification
  • Metodologie didattiche innovative e utilizzo delle nuove tecnologie nella didattica
  • Didattica digitale integrata
  • Creazione e utilizzo di contenuti multimediali, musicali e visivi secondo la metodologia
  • Potenziamento delle discipline STEM (making, Tinkering, coding, robotica educativa, etc.)
  • Internet delle cose (IOT)

Vai al sito web: https://sites.google.com/view/futurelabsnet/home

Schede progetto correlate