Varese School Cup

L’ISIS Andrea Ponti si aggiudica la tappa gallaratese della Varese School Cup

La quinta tappa della Varese School Cup, tenutasi presso il PalaEsseSolar di Gallarate, ha visto trionfare l’ISIS Andrea Ponti contro il Da-Vinci Pascoli ai tempi supplementari, con il punteggio di 46-44.

La performance delle due squadre ha acceso l’entusiasmo della folla sugli spalti. La finale,caratterizzata da un’atmosfera di accoglienza e rispetto reciproco, è stato uno spettacolo che ha messo in primo piano lo sport.

Il derby gallaratese ha suscitato grande entusiasmo tra gli spettatori, specialmente dopo la vittoria di misura del Ponti sul Fermi di Castellanza nella semifinale, con un punteggio di 30-25. Da notare che l’Istituto Ponti faceva il suo esordio assoluto nel torneo. Il Da Vinci-Pascoli è arrivato alla finale dopo aver surclassato con il risultato di 52 a 16 il Gadda Rosselli. A fare da corollario a questa ennesima giornata di sport c’è stato il grande spettacolo offerto sia dai tifosi – studenti sugli spalti che dalle dance crew di ciascun Istituto.

I risultati:

Da Vinci Pascoli – Gadda Rosselli 52-16

ISIS Ponti – Istituto Fermi 30-25

Istituto Fermi – Gadda Rosselli 51-31

ISIS Ponti – Da Vinci Pascoli 46-44. (d.1t.s)